Rivestimenti PVD e PaCVD (DLC) per Engineering e Industria


La ricerca attenta di caratteristiche ultra-performanti per i componenti di ingegneria meccanica trova finalmente la modalità di esprimersi. Esclusive soluzioni, in co-sviluppo con la tua idea di innovazione, sapranno migliorare le performance e la durata di vita della tua componentistica.

I vantaggi

Contromisura per l’usura da abrasione, adesione e corrosione

Meccanica di precisione, stampaggio, tessile, oil & gas: sono solo alcune delle applicazioni che traggono grandi benefici dalle ​​proprietà antiusura, antiattrito, anticorrosione e cromatiche dei rivestimenti PVD e PaCVD. Il nostro know-how e la nostra esperienza ci consente di sviluppare strati sottili diversi per composizione, durezza, coefficiente d’attrito, spessore, inerzia chimica e colore. Affidandoti al nostro team di esperti, potrai scegliere la soluzione migliore per l’ingegnerizzazione del tuo prodotto, in base al materiale, all’applicazione e alla combinazione di problematiche che devi contrastare.

Performance anche in condizioni estreme

Le nostre soluzioni garantiscono la totale funzionalità dei componenti anche in condizioni estreme: basse o alte temperature, in presenza di acidi, in assenza di lubrificanti, in vuoto, sotto il livello del mare oppure nei settori dove il rischio di corrosione è molto elevato.

Green technology

La concorrenza mondiale e le sfide ambientali impongono a chi come te si occupa di ingegnerizzazione o progettazione di scegliere le migliori soluzioni in termini di performance e sostenibilità. Scegliendo le nostre tecnologie di deposizione in vuoto, potrai migliorare le qualità ingegneristiche del tuo prodotto utilizzando soluzioni a impatto ambientale minimo.


Sorprendenti, avanzate. Le casistiche di applicazione delle nostre soluzioni sono pressoché infinite.

Meccanica di precisione

Abbiamo richieste per applicazioni sempre più specifiche e complesse che spaziano dalla progettazione di una turbina a quella di rotori per compressori, sistemi di motoriduzione, motori elettrici, centrali di cogenerazione… Rivestiamo componenti di usura e di movimento come ingranaggi, cuscinetti, pompe, viti, mandrini, valvole.


Stampaggio

Proteggere stampi e attrezzature con i nostri trattamenti superficiali significa prolungare il loro ciclo di vita e ridurre le frequenze di manutenzione, generando così importanti riduzioni dei costi industriali. Le innovazioni che ti proponiamo sono state sviluppate specificamente per lo stampaggio a freddo e a caldo (HDP X7) e per lo stampaggio di materie plastiche e gomma (HDP X5).


Oil&Gas

In questo settore viene richiesta la massima funzionalità dei componenti in condizioni estreme di umidità, alte temperature, ambienti oleosi o fangosi. Rivestimenti come il DLC o il TiN hanno dimostrato di poter migliorare la resistenza all’usura e alla corrosione di valvole e altra componentistica, migliorandone la durata di vita.


Perché un rivestimento STS?

Ti proponiamo una vasta gamma di soluzioni ad alte prestazioni in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze. Sappiamo quanto possa risultare difficile scegliere un rivestimento a catalogo, in quanto si rende necessaria una competenza tecnica su materiali, applicazioni, trattamenti termici e tecnologie di deposizione.

Per questo mettiamo la nostra esperienza e il nostro know-how al tuo servizio per eseguire lo studio approfondito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore di trattamenti e materiali. Con noi avrai accesso a servizi completi di alto valore come il Lab STS per le analisi di failure e lo sviluppo di soluzioni custom, la STS Academy per la formazione dei tuoi tecnici o la gestione integrata di lavorazioni complesse.

Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto.
Affidandoti alla nostra ingegneria di processo, potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona