Catalogo rivestimenti

DLC

Il DLC è un rivestimento innovativo a base Carbonio con ampio spettro di applicazione e permette di fronteggiare problemi legati all’abrasione, allo scorrimento e all’aggressione chimica. La bassa temperatura di deposizione, la durezza ed il basso …

DLC NOX

Il DLC NOX anticorrosione è un rivestimento innovativo a base di Carbonio sviluppato da STS per fronteggiare al meglio fenomeni di corrosione e ossidazione grazie alla sua elevata inerzia chimica. L’applicazione su stampi per materie plastiche …

DLC PRO

Il DLC PRO protection è un rivestimento innovativo a base di Carbonio sviluppato da STS per fronteggiare al meglio fenomeni di usura per abrasione, grazie ad elevato spessore ed elevata durezza. Viene applicato su particolari finiti …

DLC SLIDE

Il DLC SLIDE antiadesione è un rivestimento innovativo a base di Carbonio sviluppato da STS per fronteggiare al meglio fenomeni di adesione a freddo e incollaggio e per ridurre gli attriti del sistema, grazie all’assenza …

DLC DECO

Il DLC DECO tecnico-decorativo è un rivestimento innovativo a base di Carbonio sviluppato da STS che ha come caratteristica l’elevata profondità della colorazione nera. Depositato con potenze mediate, è adatto ai componenti più delicati. Viene applicato …

PLC

PLC è l'acronimo di Polymer Like Carbon ed è classificabile come Me-DLC. È un rivestimento a base Carbonio contenente elementi dopanti metallici e non, in cui il Carbonio è ibridato sia in sp2 che sp3 in percentuali …

WC/C

Sviluppato per applicazioni tribologiche, WC/C è uno strato composto da lamelle di Carburo di Tungsteno alternate a lamelle di Carbonio amorfo e viene depositato per mezzo della tecnologia Magnetron Sputtering. Il rivestimento WC/C è dotato di …

MOVIC

MOVIC è un rivestimento autolubrificante ed anti adesivo a base di MoS2 (Bisolfuro di Molibdeno), e viene prodotto con tecnologia PVD Magnetron Sputtering. Sviluppato in ambito aerospaziale dall’esigenza di trovare un’alternativa ai lubrificanti tradizionali (es: olio, …

CrN

Il Nitruro di Cromo, meglio conosciuto come CrN, possiede molteplici importanti caratteristiche che suggeriscono un suo impiego in svariate applicazioni. Anch'esso, in STS, viene depositato con la recente tecnologia HDP (High Density Plasma) che favorisce la …

TiCN

Il rivestimento TiCN nasce da uno studio evolutivo del precursore TiN, ereditandone le già apprezzate qualità ma migliorandone alcune caratteristiche. Difatti, grazie all'introduzione del Carbonio (C) all'interno dello strato, si è riusciti ad ottenere una struttura …

TiN

Il Nitruro di Titanio meglio conosciuto come TiN, è da decenni presente sul mercato ed occupa ancora oggi una posizione di assoluta importanza nel panorama dei rivestimenti PVD. TiN è da sempre un riferimento nel campo …

HDP X5

HDP X5 è un rivestimento innovativo a base Cromo e Titanio che nasce con lo scopo di migliorare la resistenza alla abrasione e alla corrosione. Con l’aggiunta di elementi di transizione è possibile ottenere una …

HDP RED RM

RIVESTIMENTO HDP RED RM per IMBUTITURA Per trasformare una lastra laminata in un oggetto di forma tridimensionale attraverso la lavorazione d'imbutitura è necessario applicare una forza assiale che, entro i limiti di formatura del materiale, sollecita …

HDP X7

HDP X7 è un rivestimento innovativo a base Alluminio, Cromo e Titanio che permette di raggiungere una durezza di 3000HV ed è inerte di fronte ai fenomeni di metallizzazione. Elevata tenacità e durezza sono le …

EASY PRESS HT

Easy Press HT sviluppato per resistere all’usura causata dalle elevate velocità che necessariamente si devono raggiungere nello stampaggio di grandi fusioni di alluminio. Trova largo successo anche nello stampaggio a caldo e nella pressofusione dell’ottone, dove …

EASY PRESS HT2

Easy Press HT2 è stato sviluppato per specifiche condizioni di utilizzo particolarmente ostiche e gravose con fenomeni abrasivi molto pronunciati. Trova largo successo nel Hot Forming e nella forgiatura a caldo di materiali a base Fe-C. …

CRONAL

Combinando elementi come Alluminio, Cromo ed Azoto si ottiene un composto che rivela eccellenti valori di durezza e resistenza all’usura anche quando esposto ad elevate temperature. Per mezzo della tecnologia PVD è possibile legare questi elementi …

ZrN

Il Nitruro di Zirconio (ZrN), è un rivestimento PVD ben conosciuto sul panorama mondiale ed è sempre un riferimento, nel campo dell’asportazione truciolo e dello stampaggio di pressofusione. Le principali caratteristiche tribologiche sono Durezza, Basso Coefficiente …

GECO

Il settore della dentatura è in continua evoluzione e le aziende si pongono obbiettivi sempre più ambiziosi, sforzi importanti vengono rivolti all’aumento di produttività. STS, da anni protagonista nel settore del servizio relativo alla rigenerazione di …