GECO

Il settore della dentatura è in continua evoluzione e le aziende si pongono obbiettivi sempre più ambiziosi, sforzi importanti vengono rivolti all’aumento di produttività.

STS, da anni protagonista nel settore del servizio relativo alla rigenerazione di utensili e sempre pronta ad investire per essere presente con la miglior proposta sul mercato, ha sviluppato un coating ad altissime prestazioni che rappresenta la nuova frontiera per il taglio dell’ingranaggio: GECo.

Utilizzabile in tutti i campi della lavorazione dell’ingranaggio, spaziando con successo dalla dentatura a secco e a umido, alla stozzatura, applicabile su HSS come su HM, GECo ha dato risultati strabilianti mostrando una resistenza all’usura straordinaria. Nato e sviluppato grazie alla sapienza del reparto R&D di STS, GECo può essere impiegato sia ad alta velocità per migliorare i tempi ciclo sia ai parametri abituali aumentando la durata tra una affilatura e l’altra.
Composto a base alluminio e cromo unisce tutte le principali caratteristiche per fronteggiare l’abrasione e per ritardare l’inevitabile craterizzazione, GECo è stato testato sia nel settore automotive che presso i terzisti produttori di piccole serie… In sostanza una soluzione mirata per un mercato globale.

STS si pregia inoltre di poter disporre di un centro servizi specializzato nella rigenerazione di utensili per ingranaggi, posizionato a Casalecchio di Reno (BO), dove è possibile affilare creatori con foro a codolo e a gambo, in HSS e HM, coltelli a disco, a gambo, dritti ed elicoidali, brocce tonde e piatte.

La presenza di personale altamente specializzato che ha maturato anni di esperienza nel settore, la competenza e la conoscenza della lavorazione di dentatura permettono a chi si rivolge ad STS di poter contare su di una assistenza tecnica di alta qualità al servizio del cliente.

Il continuo monitoraggio dei cicli al fine di ottenere sempre una superficie ottimale per il rivestimento abbinata alla finitura del filo tagliente ed inoltre, la possibilità di certificare secondo la norma DIN 3968 la propria affilatura per mezzo di apparecchi di controllo all’avanguardia, fanno di STS una vera eccellenza nel campo della rigenerazione utensili per ingranaggi risultando per i propri clienti un partner affidabile e completo a cui appoggiarsi.

Microdurezza (HV 0.05) Spessore (micron) Coefficiente d'attrito contro 100 Cr 6 Max Temperatura di utilizzo (max °C) Colore
3600 1-4 0,5 1200 Grigio blu