Tecnologia PVD


La tecnologia di deposizione PVD ad arco catodico ha fatto grandi progressi e offre risultati di alta qualità stabili e costanti su qualsiasi tipo di materiale. L​a generazione del film sottile avviene per via fisica, ovvero evaporando i metalli che vanno a comporre lo strato di rivestimento. Il trasporto dalle sorgenti ai particolari da trattare ha luogo attraverso un vapore o plasma (gas ionizzato a bassa pressione). La deposizione è invece favorita dalla presenza di un campo elettrico.

Guarda il video – Guarda il video –

PVD ad arco, rivestimenti decorativi di alta qualità.

La tecnologia permette di deporre leghe di elementi dissimili e viene utilizzata per la deposizione dei rivestimenti decorativi.
Variando i gas e la durata del processo, la gamma di colori metallici tra cui scegliere è molto ampia.

I nostri impianti all’avanguardia e la nostra expertise ci consentono di ottenere una vasta gamma di colori standard, così come rivestimenti personalizzati appositamente progettati in base alle tue esigenze. 

La tecnologia ha fatto progressi enormi e messo a punto delle adesioni talmente interessanti che il PVD può essere applicato su qualsiasi tipologia di materiale, aprendo ad un’infinità di applicazioni.

Infinite soluzioni per molteplici settori.

Ogni settore, con le proprie esigenze, richiede la massima specificità. Noi siamo il partner che ti può fornire soluzioni all’avanguardia, funzionali a qualsiasi tipo di esigenza.

Scopri i nostri settori


Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto. Affidandoti alla nostra ingegneria di processo potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona