Rivestimenti PVD e PaCVD (DLC) per Stampi
I tuoi stampi, rivestiti della sofisticata tecnologia antiusura e antiattrito STS, sono l’espressione avanzata di una produzione qualitativa ed efficiente.
Life time incrementato, tempi di ciclo abbattuti e manutenzione ridotta. Con un rivestimento PVD per stampi di livello, rispondi ad un duplice intento: riduci i costi industriali e il tuo sistema risulta più produttivo.
Scopri i rivestimenti adatti alla tua attività
Mettiamo a tua disposizione tecnologie avanzate, applicabili ai rivestimenti per il settore degli stampi e con cui puoi dare priorità a risultati decisivi:
Aumento della resistenza all’usura abrasiva e adesiva
L’elevata durezza, l’inerzia chimica e il basso coefficiente d’attrito dei rivestimenti permettono di ridurre i fenomeni di abrasione ed incollaggio.
Aumento della resistenza alla corrosione e all’ossidazione
Composizione e inerzia chimica sono le due qualità che permettono ai trattamenti PVD di proteggere lo stampo da fenomeni di corrosione e ossidazione soprattutto alle alte temperature.
Riduzione della forza di rilascio dello stampo
Le nostre soluzioni a basso coefficiente d’attrito migliorano il distacco e l’estrazione del materiale stampato.
Più facili da pulire
Sempre in relazione alla loro inerzia chimica, i rivestimenti agevolano la manutenzione vista la facilità con la quale è possibile rimuovere i residui.
Riduzione dei costi di manutenzione
Stampi e attrezzature sono costosi: la loro vita aumenta notevolmente se rivestiti. Questo, insieme alla riduzione delle frequenze di manutenzione, aumenta la produttività e riduce i costi unitari.
Tecnologia avanzata
I nostri rivestimenti per stampi vengono depositati utilizzando la tecnologia HDP (High Density Plasma)
Grazie all’elevata densità di plasma la tecnologia HDP favorisce la deposizione di uno strato ben adeso al substrato, molto compatto e quasi esente da difetti (droplets). Lo spessore di deposito viene poi gestito in funzione delle specifiche esigenze.