Ottimizzazione delle superfici
La preparazione del materiale da rivestire è una fase fondamentale per garantire la qualità del risultato finale. Nel tempo ci siamo dotati delle migliori attrezzature.
Lavaggio ad ultrasuoni
I particolari da rivestire vengono accuratamente sgrassati e puliti in sofisticate linee di lavaggio con l’impiego di prodotti alcalini e l’ausilio di potenti ultrasuoni.
Degasaggio
Viene eseguito in appositi forni che portano i particolari vicino alla temperatura di processo PVD ed in condizioni di alto vuoto. Questo processo di preparazione risulta indispensabile per la rimozione delle impurità presenti in piccoli fori e fessure che altrimenti potrebbero liberarsi durante la fase di deposizione del rivestimento e comprometterne l’adesione.
Micro-Sabbiatura
Viene eseguita con l’ausilio di sabbiatrici manuali o automatiche che utilizzano micro sfere di vetro e corindone di varie granulometrie. È impiegata per la rimozione di principi di ossidazione superficiale, l’asportazione di bave o l’eliminazione di creste.
Decoating
Si tratta dell’operazione delicata di rimozione del rivestimento che deve essere accuratamente gestita al fine di preservare il materiale di base.