Rivestimenti PVD e PaCVD per Aerospace e Difesa


Progettati per le situazioni più complesse, i tuoi componenti per il settore aerospaziale e difesa possono contare su lavorazioni di livello: rivestimenti innovativi a basso impatto ambientale che migliorano le prestazioni senza compromessi.

I vantaggi

Estrema resistenza all’abrasione e allo scorrimento

I rivestimenti PVD e PaCVD che produciamo per il tuo settore, come il Double Carbon, sono stati sviluppati per soddisfare i requisiti più esigenti in termini di durezza, resistenza a corrosione e scorrevolezza.

Performance in condizioni avverse o insolite

Le caratteristiche tribologiche dei rivestimenti conferiscono alla tua componentistica la garanzia di performance per impieghi prolungati in condizioni avverse (abrasione estrema, mantenimento prolungato dei coefficienti di attrito) o insolite (es. in vuoto o in atmosfere particolari). Questo aspetto è fondamentale sia per quanto concerne il trasporto persone sia per le apparecchiature spaziali.

Green technology

Il settore aeronautico è il più esigente in termini di qualità, norme di sicurezza e norme ambientali. I nostri trattamenti in vuoto ad elevata efficienza e bassissimo impatto ambientale sono sempre più richiesti per sostituire metodologie più inquinanti.


Sorprendenti, avanzate. Sono le soluzioni che migliorano le performance e la durata di vita della tua componentistica.

Aeronautica

I rivestimenti che produciamo per il settore aeronautico soddisfano i requisiti più esigenti in termini di riduzione degli attriti e dell’usura. Vengono utilizzati per sistemi di trasmissione di potenza, di attivazione e distribuzione. Proteggono dal grippaggio e allungano i cicli di manutenzione.


Apparecchiature spaziali

È proprio nel settore spaziale che sono nati alcuni rivestimenti, come il Bisolfuro di Molibdeno o MOVIC che espleta le sue caratteristiche autolubrificanti in assenza di umidità. I nostri trattamenti proteggono e allungano la vita dei componenti di usura e di movimento anche in condizioni estreme, per esempio nei sistemi di apertura e chiusura di schermi riflettenti. Non c’è dubbio che questo settore in forte espansione darà vita a numerose nuove applicazioni.


Difesa

I rivestimenti svolgono un ruolo importante nell’industria degli armamenti. Migliorano le prestazioni e l’estetica dei componenti. Siamo in grado di rivestire sia componenti di movimento e di usura con il DLC sia componenti estetici.


Perché un rivestimento STS ?

Oltre allo sviluppo di soluzioni innovative o personalizzate, l’esperienza maturata ci permette di gestire i progetti e le procedure complessi richiesti dal settore.

Ci impegniamo a fornire il più alto livello di servizio possibile. Siamo un partner in grado di fornirti la competenza, il know-how e l’esperienza di cui hai bisogno.

Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto.
Affidandoti alla nostra ingegneria di processo, potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona