Tecnologia PVD (Physical Vapor Deposition)
Deposizione del trattamento PVD
La tecnologia di deposizione PVD ad arco catodico, acronimo di Physical Vapor Deposition, ha fatto grandi progressi e offre risultati di alta qualità stabili e costanti su qualsiasi tipo di materiale. La generazione del film sottile avviene per via fisica, all’interno di camere sotto vuoto dove vengono evaporati i metalli che vanno a comporre lo strato di rivestimento. Il trasporto dalle sorgenti ai particolari da trattare ha luogo attraverso un vapore o plasma (gas ionizzato a bassa pressione). La deposizione è invece favorita dalla presenza di un campo elettrico.
Tecnologia PVD ad arco, rivestimenti decorativi di alta qualità.
Il trattamento PVD permette di deporre leghe di elementi dissimili e viene utilizzata per la deposizione dei rivestimenti decorativi.
Variando i gas e la durata del processo, la gamma di colori metallici tra cui scegliere è molto ampia.
I nostri impianti all’avanguardia e la nostra expertise ci consentono di ottenere una vasta gamma di colori standard, così come rivestimenti personalizzati appositamente progettati in base alle tue esigenze.
La tecnologia ha fatto progressi enormi e messo a punto delle adesioni talmente interessanti che il trattamento PVD può essere applicato su qualsiasi tipologia di materiale, aprendo ad un’infinità di applicazioni.