HDP X7

HDP X7 è un rivestimento innovativo a base Alluminio, Cromo e Titanio che permette di raggiungere una durezza di 3000HV ed è inerte di fronte ai fenomeni di metallizzazione. Elevata tenacità e durezza sono le due caratteristiche principali di questo nuovo rivestimento STS che protegge da fenomeni di abrasione, metallizzazione e fatica termica.

HDP X7 viene maggiormente utilizzato sia in ambito stampaggio a caldo che stampaggio a freddo.

In pressofusione, le caratteristiche di elevata durezza e tenacità di HDP X7 protegge lo stampo da fenomeni di abrasione, metallizzazione e fatica termica. Viene utilizzato per la pressofusione di leghe particolarmente ostiche, per la pressofusione di alluminio e per l’Hot-forming dell’ottone.

In tranciatura e piegatura, la formulazione chimica dell’HDP X7 permette di avere un coating con una durezza elevata e un’elevata inerzia chimica che riduce i fenomeni di metallizzazione. HDP X7 è raccomandato in tranciatura e piegatura di lamiere alto resistenziali e inossidabili particolarmente ostiche.

HDP X7 PLUS è la versione ad alto spessore di questo nuovo rivestimento STS. L’aumento di spessore permette alla versione “Plus” di resistere a fenomeni abrasivi particolarmente ostici come per esempio le formature dal pieno.

HDP X7 e HDP X7 PLUS vengono depositati mediante tecnologia HDP (high Density Plasma).

Per conoscere il rivestimento più adatto alle vostre esigenze, contattateci.

Composizione di base Tecnologia di deposizione Durezza(HV) Coefficiente d'attrito contro 100 Cr 6 Spessore (micron) Temperatura di deposizione (°C) Max temperatura d’utilizzo (max °C) Colore
Multilayer a base Alluminio Cromo Titanio HDP 3000 0,5 3-6 480 900 Grigio-scuro