Rivestimenti PVD per Decorativi
L’eccellenza tecnica si rivela. In grande stile.
Vinci le sfide che il futuro ti riserva, dall’esclusiva prospettiva di chi non sa accontentarsi. I nostri rivestimenti PVD decorativi mettono in luce le qualità ingegneristiche, produttive e operative del tuo prodotto, facendole convergere in soluzioni a impatto ambientale minimo. Visione e tecnologie si uniscono in un concetto estetico innovativo.
Dal PVD oro al PVD nero, dal bronzo all’argento, lucido o opaco, il decorativo offre un’esclusiva gamma di colori e finiture eleganti e resistenti.
Utilizza il configuratore per scoprire tutte le combinazioni possibili.
• Form
• Finish
• Color
Technical data
Composizione
Ti, Cr, Zr, C, N, O
Tecnologia di Deposizione
Physical Vapor Deposition
Spessore
0.8 – 2 µm
Durezza
1500 /2500 HV
Resistenza in nebbia salina
1500 ore
Temp. di deposizione
30°C – 150°C
Colori disponibili
PVD Argento
PVD Grigio
PVD Nero
PVD Oro rosa
PVD Oro
PVD Rame
PVD Bronzo
PVD Blu
EN 1935*
Scarica il catalogo completo
PVD oro, il colore prezioso simbolo di successo e ricchezza
L’oro brilla e fa sognare. Incarna l’eternità, la bellezza, il successo e la ricchezza. È il colore più spesso associato ai campioni perché richiama risultati vittoriosi.
Spaziando dalle tonalità più chiare del PVD oro giallo a quelle più intense del PVD oro rosa, i nostri trattamenti PVD oro rispondono a tutti i gusti e danno vita a creazioni emozionanti nel campo del design, dell’architettura e della moda.
Sai di poter offrire un’esperienza funzionale quanto bella. Ma abbiamo altri ottimi motivi per cui adorerai i nostri rivestimenti decorativi.
Aumentano la resistenza all’usura e al deterioramento
I rivestimenti PVD per decorativo mettono in risalto lo stile e la componente estetica, al contempo garantiscono protezione del componente contro gli stress dell’usura e del deterioramento.
Proteggono da graffi, urti, umidità, shock termici, raggi UV
Accessori ed elementi di design interni ed esterni sfruttano appieno le proprietà antiusura, antiabrasione e anticorrosione dei nostri rivestimenti.
Aumentano la resistenza agli agenti chimici quali solventi, acidi e alcali
I rivestimenti PVD sono un tipo di rivestimento decorativo che può essere usato per aumentare la resistenza di un materiale agli agenti chimici come solventi, acidi e alcali.
Sono bio-compatibili, asettici, ipoallergenici e idonei al contatto con alimenti
I trattamenti PVD hanno il grande pregio di essere bio-compatibili, asettici, ipoallergenici e idonei all’uso in ambito alimentare e medicale. Sono ampiamente utilizzati nei settori della posateria e dell’odontoiatria.
*I rivestimenti Black Gun, Bronze, Chrome, Copper Flame, Gold Darkness, Gold Honey, Grey Darkness e Rose Gold sono certificati secondo la norma europea EN 1935. I certificati sono disponibili su richiesta.
Sono eco-compatibili, grazie alla tecnologia di deposizione in vuoto
Utilizziamo una tecnologia pulita, senza consumo di acqua e senza emissioni. Un vantaggio che spiega perché viene sempre più richiesta in sostituzione di tecniche di uso comune più inquinanti.
Non ci sono limiti alla scelta dei materiali
I rivestimenti PVD sono versatili e si possono depositare praticamente su tutti i tipi di materiale, dal metallo alla plastica, dalla porcellana al vetro. Conferiscono colorazione mantenendo inalterato e apprezzabile lo stato della superficie, che deve quindi essere preparata adeguatamente.