Rivestimenti PVD per Decorativi


Vinci le sfide che il futuro ti riserva, dall’esclusiva prospettiva di chi non sa accontentarsi. I nostri rivestimenti PVD decorativi mettono in luce le qualità ingegneristiche, produttive e operative del tuo prodotto, facendole convergere in soluzioni a impatto ambientale minimo. Visione e tecnologie si uniscono in un concetto estetico innovativo.

L’elegante potenza del PVD e come esercitarla. Esprimi pura bellezza.

Della nostra proposta di rivestimenti, il decorativo è la soluzione prediletta per comunicare nuovi gradi di dettaglio, offrendo un’esclusiva gamma di colori e finiture.

Utilizza il configuratore per scoprire tutte le combinazioni possibili.


Scegli Colore e Finitura

• Forma

• Finitura

Lucido
Satinato

• Colore

Fine configurazione

Dati tecnici

Composizione

Ti, Cr, Zr, C, N, O


Tecnologia di Deposizione

PVD


Spessore

0.8 – 2 µm


Durezza

1500 /2500 HV


Resistenza in nebbia salina

1500 ore


Temp. di deposizione

30°C – 150°C


Colore

Seleziona un colore nel configuratore


Scarica il catalogo completo


Layer di resistenza superficiale danno vita a creazioni emozionanti, nel campo del design, dell’architettura e della moda. I trattamenti PVD sono versatili e impiegabili su particolari in metallo, plastica, ceramica, porcellana e vetro.
Mentre l’acciaio inossidabile e il titanio sono trattabili senza alcun pretrattamento, altri materiali possono richiedere uno strato intermedio. I rivestimenti PVD mantengono inalterato lo stato della superficie, che deve essere preparata adeguatamente.

Per un effetto lucido, satinato oppure opaco, puoi affidarti al nostro reparto specializzato che ti consiglierà sulla migliore opzione. La qualità del risultato è cruciale. Garantiamo la ripetibilità e la stabilità dei colori, unite ad una grande omogeneità del rivestimento, anche su geometrie particolari. Puoi affidarti al nostro team di esperti per una consulenza a 360° sulle molteplici possibilità.

Sai di poter offrire un’esperienza funzionale quanto bella. Ma abbiamo altri ottimi motivi per cui adorerai i nostri rivestimenti decorativi.

Aumentano la resistenza all’usura e al deterioramento

I rivestimenti PVD per decorativo mettono in risalto lo stile e la componente estetica, al contempo garantiscono protezione del componente contro gli stress dell’usura e del deterioramento.

Proteggono da graffi, urti, umidità, shock termici, raggi UV

Accessori ed elementi di design interni ed esterni sfruttano appieno le proprietà antiusura, antiabrasione e anticorrosione dei nostri rivestimenti.

Aumentano la resistenza agli agenti chimici quali solventi, acidi e alcali

I rivestimenti PVD sono un tipo di rivestimento decorativo che può essere usato per aumentare la resistenza di un materiale agli agenti chimici come solventi, acidi e alcali.

Sono bio-compatibili, asettici, ipoallergenici e idonei al contatto con alimenti

I rivestimenti PVD hanno il grande pregio di essere bio-compatibili, asettici, ipoallergenici e idonei all’uso in ambito alimentare e medicale. Sono ampiamente utilizzati nei settori della posateria e dell’odontoiatria.

Sono eco-compatibili, grazie alla tecnologia di deposizione in vuoto

Utilizziamo una tecnologia pulita, senza consumo di acqua e senza emissioni. Un vantaggio che spiega perché viene sempre più richiesta in sostituzione di tecniche di uso comune più inquinanti.

Non ci sono limiti alla scelta dei materiali

I rivestimenti PVD sono versatili e si possono depositare praticamente su tutti i tipi di materiale, dal metallo alla plastica, dalla porcellana al vetro. Conferiscono colorazione mantenendo inalterato e apprezzabile lo stato della superficie, che deve quindi essere preparata adeguatamente.

Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto.
Affidandoti alla nostra ingegneria di processo, potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona


La nuova collezione Design offre soluzioni davvero innovative

Per i mercati del Luxury, Automotive, Fashion, Home living e molti altri settori

Scegli la tua soluzione