Rivestimenti PVD e PaCVD per Engineering e Industria


La ricerca attenta di caratteristiche ultra-performanti per i componenti di ingegneria meccanica trova finalmente la modalità di esprimersi. Esclusive soluzioni, in co-sviluppo con la tua idea di innovazione, sapranno migliorare le performance e la durata di vita della tua componentistica.

I vantaggi

Contromisura per l’usura da abrasione, adesione e corrosione

Meccanica di precisione, stampaggio, tessile, oil & gas: sono solo alcune delle applicazioni che traggono grandi benefici dalle ​​proprietà antiusura, antiattrito, anticorrosione e cromatiche dei rivestimenti PVD e PaCVD. Il nostro know-how e la nostra esperienza ci consente di sviluppare strati sottili diversi per composizione, durezza, coefficiente d’attrito, spessore, inerzia chimica e colore. Affidandoti al nostro team di esperti, potrai scegliere la soluzione migliore per l’ingegnerizzazione del tuo prodotto, in base al materiale, all’applicazione e alla combinazione di problematiche che devi contrastare.

Performance anche in condizioni estreme

Le nostre soluzioni garantiscono la totale funzionalità dei componenti anche in condizioni estreme: basse o alte temperature, in presenza di acidi, in assenza di lubrificanti, in vuoto, sotto il livello del mare oppure nei settori dove il rischio di corrosione è molto elevato.

Green technology

La concorrenza mondiale e le sfide ambientali impongono a chi come te si occupa di ingegnerizzazione o progettazione di scegliere le migliori soluzioni in termini di performance e sostenibilità. Scegliendo le nostre tecnologie di deposizione in vuoto, potrai migliorare le qualità ingegneristiche del tuo prodotto utilizzando soluzioni a impatto ambientale minimo.


Sorprendenti, avanzate. Le casistiche di applicazione delle nostre soluzioni sono pressoché infinite.

Meccanica di precisione

Abbiamo richieste per applicazioni sempre più specifiche e complesse che spaziano dalla progettazione di una turbina a quella di rotori per compressori, sistemi di motoriduzione, motori elettrici, centrali di cogenerazione… Rivestiamo componenti di usura e di movimento come ingranaggi, cuscinetti, pompe, viti, mandrini, valvole.


Stampaggio

Proteggere stampi e attrezzature con i nostri trattamenti superficiali significa prolungare il loro ciclo di vita e ridurre le frequenze di manutenzione, generando così importanti riduzioni dei costi industriali. Le innovazioni che ti proponiamo sono state sviluppate specificamente per lo stampaggio a freddo e a caldo (HDP X7) e per lo stampaggio di materie plastiche e gomma (HDP X5).


Oil&Gas

In questo settore viene richiesta la massima funzionalità dei componenti in condizioni estreme di umidità, alte temperature, ambienti oleosi o fangosi. Rivestimenti come il DLC o il TiN hanno dimostrato di poter migliorare la resistenza all’usura e alla corrosione di valvole e altra componentistica, migliorandone la durata di vita.


Perché un rivestimento STS ?

Ti proponiamo una vasta gamma di soluzioni ad alte prestazioni in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze. Sappiamo quanto possa risultare difficile scegliere un rivestimento a catalogo, in quanto si rende necessaria una competenza tecnica su materiali, applicazioni, trattamenti termici e tecnologie di deposizione.

Per questo mettiamo la nostra esperienza e il nostro know-how al tuo servizio per eseguire lo studio approfondito del tuo progetto e guidarti nella scelta migliore di trattamenti e materiali. Con noi avrai accesso a servizi completi di alto valore come il Lab STS per le analisi di failure e lo sviluppo di soluzioni custom, la STS Academy per la formazione dei tuoi tecnici o la gestione integrata di lavorazioni complesse.

Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto.
Affidandoti alla nostra ingegneria di processo, potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona